Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 03 novembre 2022 ore 11:50

Nasce un nuovo parcheggio in via Peruzzi

Pensato per le bici e i motorini, ma potrà accogliere anche le autovetture per lo stazionamento veloce. Il centro storico diventa più accessibile



SIENA — Nasce una nuova area di sosta in città. Al via la realizzazione di un nuovo parcheggio per biciclette e motorini e per autovetture, in corrispondenza della risalita meccanizzata di San Francesco in via Peruzzi.

Approvato dalla Giunta comunale di Siena il progetto che riguarda l’area in precedenza adibita a impianto di distribuzione carburanti, per una spesa totale di investimento pari a 87mila euro. L’intervento nasce a seguito del permesso a costruire rilasciato dal Comune ai privati, gli stessi proprietari dell’ex stazione di servizio, in via Peruzzi, sull’area ex “Marmifera” di viale Toselli, di un'attività di somministrazione e bevande.

“Una nuova area di sosta pubblica che il Comune mette a disposizione dei cittadini in uno dei punti strategici della viabilità cittadina – spiega il sindaco di Siena Luigi De Mossi – uno spazio dismesso ormai da alcuni anni da utilizzare come potenziamento all’area parcheggio di San Francesco”.

“L’azione di compensazione urbanistica è inserita all’interno del Piano Operativo affinché gli investitori privati possano realizzare nuove opere a beneficio della collettività – aggiunge l’assessore all’Urbanistica del Comune di Siena Francesco Michelotti – come avverrà in questo caso, con una nuova area di sosta che sorgerà di fronte ad un impianto di risalita collegato al centro cittadino”.

Un nuovo spazio per la sosta che permetterà di usufruire al meglio della risalita di San Francesco per accedereal centro cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità