Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 14:10

Mps favorisce la creazione di start up

Investire in futuro e innovazione è un modo per sostenere l'economia e dare una possibilità ai tanti giovani che vogliono costruire le loro idee



SIENA — Dopo il primo esperimento della scorsa primavera, Officina Mps il laboratorio permanente di Banca Monte dei Paschi di Siena dedicato alle startup, ha deciso di prolungare l’esperienza rinnovando la collaborazione con Lacerba, giovane realtà specializzata nella creazione di programmi formativi online.

All’interno di OfficinaMPS Campus, l'azienda mette a disposizione delle startup una serie di programmi completi e trasversali, accessibili grazie a una piattaforma costruita su misura con il servizio software "Skillsincloud", sviluppato proprio da Lacerba. Tutti i corsi sono pensati per permettere agli studenti di imparare a lavorare passo a passo sulle materie insegnate, per applicare immediatamente le strategie e le tecniche apprese nel raggiungimento dei propri obiettivi. Le lezioni sono sempre accessibili da remoto e on demand.

Finora sono state oltre 600 le lezioni completate sulla piattaforma. Tra i corsi più richiesti dalle startup ci sono: Facebook advertising, Social media strategy, Brand storytelling e Digital copywriting, Podcasting, Comunicazione aziendale integrata.

"La riconferma della partnership con Lacerba ci consente di continuare il percorso di cambiamento intrapreso a inizio anno. Nell’attesa di poter creare nuovi momenti per fare network crediamo che puntare sulla formazione possa essere un modo per aiutare le startup a crescere e prepararsi per le nuove sfide, alla luce del nuovo scenario economico che si sta delineando dopo la pandemia», ha detto Luca Grassis, responsabile di Officina Mps.

Con più di 600 startup iscritte, Officina Mps è anche un hub che mette in connessione realtà industriali affermate, professionisti di settore, docenti universitari e aziende specializzate in innovazione con i giovani ideatori. Un progetto a sostegno della progettualità giovane dinamica ed innovativa, le qualità ideali per l'impresa del futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità