Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA7°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 12:52

L'evento sociale "Precari in movimento"

Appuntamento promosso dal NIdiL Cgil di Siena a partire dalle 17,30 alla Corte dei Miracoli. Si parla di giovani, globalizzazione e nuovi lavori



SIENA — Oggi, giovedì 28 ottobre, a partire dalle ore 17,30, si svolgerà alla Corte dei Miracoli di Siena (via Roma 56) l’iniziativa “Precari in movimento”, evento sociale del NIdiL CGIL Siena.

Si parlerà di giovani, globalizzazione e ‘nuovi’ lavori’.

La giornalista Giulia Maestrini accompagnerà il Rettore dell’Università per Stranieri di Siena, Tomaso Montanari, e il Segretario provinciale del sindacato lavoratori precari NIdiL CGIL, Duccio Romagnoli, in una serie di dialoghi con realtà significative del variegato mondo del precariato.

Con Simone Di Giulio, rider e Presidente di Robin Food, e la Segretaria Generale NIdiL CGIL Firenze, Ilaria Lani, verrà trattato il tema delle ‘consegne etiche’; con Alberto Baessato, libero professionista e consulente sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, e la responsabile degli UVL CGIL Siena, Rosanna Belfiore, si affronterà la questione delle ‘false partite iva’; con Cecilia Mostardini, Presidente dell’Associazione Guide Turistiche di Siena, e la responsabile FEDERAGIT Confesercenti Siena, Martina Dei, si parlerà delle guide turistiche e di quelle cosiddette ‘pirata’.

Le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale della CGIL di Siena Fabio Seggiani.

Al termine, verso le 20, è previsto un aperitivo offerto da Mondo Mangione, con la presentazione del progetto ‘Orto Mangione crowdfunding sociale’ in collaborazione con il Circolo ARCI Aldo Borri.

Alle ore 21,30 sarà la volta di “Musica e poesie operaie”, reading acustico e precario di Federico Romagnoli e Jevon Brunk. L’evento è organizzato in collaborazione con la Corte dei Miracoli, Centro Culture Contemporanee; l’ingresso è gratuito con obbligo di green pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus è stato riscontrato in 12 Comuni. Un terzo dei nuovi contagiati risiede nel capoluogo. Cala il numero delle persone in quarantena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca