Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 03 ottobre 2022 ore 19:45

Anziana uccisa, si cerca l'arma del delitto

Confermate le custodie cautelari in carcere per l'uomo e la donna accusati dell'omicidio di Annamaria Burrini. Svolto anche l'esame autoptico



SIENA — Confermate dal giudice per le indagini preliminari di Siena, Chiara Minerva, le misure di custodia cautelare in carcere per l'uomo e la donna, entrambi ucraini, accusati di omicidio doloso della 81enne senese Annamaria Burrini. 

L'anziana è stata rapinata e strangolata nel suo appartamento la sera del 26 settembre, la data è stata individuata dalle indagini. Mentre il corpo è stato trovato il giorno dopo.

Oggi, in Tribunale, oltre all'udienza di convalida si è svolto anche l'interrogatorio di garanzia. I due ucraini erano stati arrestati dalla polizia il 30 settembre, al termine di un'indagine lampo, con l'accusa di rapina aggravata e omicidio volontario, per strangolamento, in seguito al tentativo di narcotizzare l'anziana vittima.

Durante l'interrogatorio, secondo quanto si apprende dalle agenzie, il 39enne si sarebbe dichiarato innocente. Sempre oggi è stato effettuato l'esame autoptico sul corpo della 81enne, mentre gli inquirenti non hanno ancora trovato l'arma del delitto: non è escluso che possa essere la stringa di una scarpa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità