Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:04 METEO:SIENA12°19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità mercoledì 17 agosto 2022 ore 10:40

La piazza si prepara ad accogliere il Palio

Giornata cruciale per correre la Carriera. I dipendenti del comune sono all'opera per sistemare il tufo che appare in buone condizioni



SIENA — Operai e dipendenti del Comune di Siena a lavoro fin dalle primissime ore del mattino di oggi, mercoledì 17 agosto, per la sistemazione della pista dopo la pioggia e il conseguente rinvio del Palio nella giornata di ieri.

Il tufo appare già in buone condizioni, ma la sistemazione proseguirà nelle prossime ore prima del Corteo Storico e della Carriera. Le previsioni del tempo di oggi appaiono confortanti, ma l’Amministrazione monitorerà la situazione costantemente.

Definiti anche gli scoppi dei mortaretti per la giornata di oggi: alle ore 14,50 il primo preavviso; alle ore 15,20 il secondo preavviso; alle ore 16,10 lo sgombero della pista; alle ore 16,30 l’ingresso del Corteo Storico nel “Campo”; alle ore 18,40 l’uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà.

L’Ufficio palio del Comune di Siena ha inoltre comunicato alle Cancellerie delle Contrade l’appuntamento in via del Casato di Sotto: alle ore 16,10 si ritroveranno le comparse delle Contrade che corrono; al fine di ridurre situazioni di assembramento, le Contrade non partecipanti al Palio sono state pregate di arrivare nel Casato alle ore 16,45 circa.

Le previsioni meteo per oggi danno possibilità di precipitazioni scarse sarà quindi possibile salvo sorprese dell'ultimo minuto correre la Carriera annullata ieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lui di Orbetello, lei di Siena, sono stati uniti in matrimonio dagli ufficiali dell'anagrafe di Grosseto alla presenza dei loro testimoni di nozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità