Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 07 febbraio 2022 ore 09:00

​Nuove opportunità di lavoro, in arrivo due corsi

Responsabile piscine e addetto impianti tecnologici sono le possibilità di formazione e di impiego. Scadenza iscrizioni 22 febbraio



SIENA — Tante domande per rispondere agli obblighi previsti dalle normative in tema di gestione delle piscine. Così dal mese di marzo 2022 Saiter organizzerà una nuova edizione. Direttori, titolari e gestori delle strutture turistico-ricettive, infatti, devono adempiere all’obbligo e seguire i corsi che abilitano allo svolgimento del ruolo di “Responsabile delle piscine” e “Addetto agli impianti tecnologici” frequentando il corso dedicato.

Il corso che si terrà a marzo si svolgerà su un arco di tempo di 38 ore, totalmente on-line in modalità formativa sincrona. La domanda deve essere effettuata entro il 22 febbraio. Il corso è riconosciuto dalla Regione Toscana ed assolve alle disposizioni regionali vigenti.

Coloro che sono in possesso di qualifica triennale, ovvero del diploma di istruzione quinquennale rilasciato dagli istituti tecnico-professionali e dagli istituti tecnici industriali (indirizzo chimico, meccanico, elettrico, termico, idraulico), così come del diploma di laurea attinente agli indirizzi sopra detti, o della qualifica professionale conseguita nell’ambito del sistema regionale della formazione professionale ed attinente agli indirizzi di sopra indicati, possono svolgere direttamente la funzione di addetto agli impianti tecnologici. Nello stesso tempo, coloro che sono in possesso della laurea triennale di tecnico di prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, possono esercitare direttamente la funzione di responsabile della piscina.

Per informazioni o chiarimenti è possibile mettersi in contatto con il Servizio Formazione di Saiter parlando con Nicoletta Milano. Una nuova possibilità per chi vuole formarsi sull'argomento o per chi lavora nel settore e deve ottemperare alle nuove normative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità