Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SIENA9°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Spettacoli Venerdì 05 Agosto 2016 ore 10:37

Orizzonti Festival, prima nazionale a Chiusi

Una nuova giornata ad Orizzonti Festival all'insegna del teatro, della musica e della danza. Venerdì 5 Agosto alle 22,30 al Chiostro di San Francesco



SIENA — L'appuntamento con uno degli eventi più attesi di Orizzonti Festival: la prima nazionale di Romeo e Giulietta 1.1. 

La sfocatura dei corpi della Compagnia Zappalà Danza. Lo spettacolo rientra all'interno del nuovo progetto artistico chiamato Antologia, con cui il coreografo intende recuperare i lavori che più hanno segnato nel tempo la linea coreografica di Roberto Zappalà e della compagnia. 

Una revisione che è soprattutto un rinnovamento: nasce così Romeo e Giulietta 1.1. La sfocatura dei corpi, spettacolo del 2006 che nella sua versione 1.1 che debutta a Orizzonti Festival.

Il lavoro sposta l'attenzione sulle individualità più che sulla coppia di innamorati: le individualità e il loro disagio, il senso di ribellione che provano rispetto alle convenzioni sociali cui sono costretti e al tempo storico in cui vivono. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno