Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 23 novembre 2021 ore 12:00

Otto giovani barman pronti per lavorare

Il corso di Cescot e Confesercenti ha riscosso successo e sta dando già i suoi frutti. Alcuni ragazzi inizieranno presto la professione



SIENA — Un corso gratuito per diventare il re dei cocktail, sono servite 900 ore di formazione comprensive di 300 di stage si sono svolte tra gennaio e ottobre 2021.  Otto allievi sono stati seguiti da docenti provenienti dal sistema scolastico e professionisti esperti di settore, che hanno saputo trasmettere al meglio quello che c’è da sapere sul mondo del bar, caffetteria, ma anche la parte che riguarda la preparazione di piatti adatti ad aperitivi o pasti veloci. 

I ragazzi hanno potuto conoscere le varie tipologie di cocktails, i metodi migliori per montare il latte alla perfezione e realizzare finger food adatti alle varie situazioni, senza dimenticarsi come ci si approccia al cliente o come si dirige la sala, fino ad arrivare alla comunicazione in lingua inglese e tutta la gestione del magazzino. Il corso è stato organizzato da Cescot e Confesercenti Siena.

Gli allievi sono ora pronti per entrare nel mondo del lavoro: qualcuno ha già avuto proposte in merito a seguito dello stage effettuato durante il corso. Racconta Daniele Fontana, docente del corso: "I corsi di formazione in questo periodo storico dove la richiesta di figure professionali è triplicata, sono una risorsa per i titolari e per i lavoratori, che diventano indispensabili per le attività dove operano e soprattutto possono migliorare la qualità dei prodotti e del servizio, garantendo una longevità ai locali ed una ripresa economica più rapida". 

Nonostante le difficoltà del settore dovuto alla pandemia e alle chiusure, la voglia di ripresa si fa notare anche da queste attività formative che sono espressione della voglia di ripresa e rilancio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca