PALIO mercoledì 29 giugno 2016 ore 15:42
La sorte bacia Nicchio, Oca e Lupa

Nel momento del sorteggio in Piazza del Campo per l'assegnazione hanno esultato i popoli delle tre contrade che potrebbero essere favorite
SIENA — Sarà un Palio dalla mille incertezze dato soprattutto dal fatto che le scelte dei capitani per un lotto basso di cavalli getta nel buio le speranze dei contradaioli che si affidano alla sorte con cavalli poco esperti di Piazza del Campo.
Nel momento dell'estrazione il boato della piazza è arrivato soprattutto per l'Oca a cui è andato in sorte Porto Alabe, poi il Nicchio con Quadrivia, ma anche i contradaioli della Chiocciola per Raktou e Lupa per Preziosa Penelope.
Cinque i cavalli esordienti: Phatos De Ozieri, Renalzos, Reynard King, Sarbana, Smeraldo Nulese. Gli altri Mocambo Porto Alabe Preziosa Penelope, Quadrivia e Raktou hanno corso almeno un Palio ma nessuno tra di essi ha mai vinto.
Queste le accoppiate cavallo-contrada:
SMERALDO NULESE - ISTRICE
MOCAMBO - TARTUCA
REYNARD KING - BRUCO
PORTO ALABE - OCA
SARBANA - GIRAFFA
QUADRIVIA - NICCHIO
RENALZOS - AQUILA
PHATOS DE OZIERI - DRAGO
RAKTOU - CHIOCCIOLA
PREZIOSA PENELOPE - LUPA
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI