Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

PALIO lunedì 28 maggio 2018 ore 14:32

Palio, le tre contrade estratte a sorte

Sono Tartuca, Leocorno e Giraffa e affiancano le altre nel Palio di Siena del 2 luglio, dedicato alla Madonna di Provenzano



SIENA — Tartuca, Leocorno, Giraffa sono le tre contrade estratte a sorte per completare il quadro delle dieci partecipanti al Palio di Siena del 2 luglio, quello dedicato alla Madonna di Provenzano. 

Le tre si aggiungono a Chiocciola, Nicchio, Oca, Drago, Lupa, Istrice e Valdimontone. Quest'ultime partecipano di diritto perché non avevano partecipato alla corsa del 2 luglio di un anno fa.

Nel palio di luglio le rivalità più accese sono dunque quelle tra Lupa e Istrice, Nicchio e Valdimontone, Tartuca e Chiocciola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno