Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 12:00

Il Parco di Villa Rubini è pronto a rinascere

Grazie ai fondi del Pnrr è stato approvato il progetto per rifare lo spazio verde, in particolare saranno rimesse a nuovo le fontane



SIENA — Un parco sta per tornare all'antico splendore in città. La sistemazione della aree verdi e delle pertinenze del Parco di Villa Rubini sono al centro del progetto definitivo approvato dalla giunta comunale di Siena, nella riunione che si è tenuta lunedì 5 dicembre, su proposta dell’assessore alle aree verdi Silvia Buzzichelli. L’importo complessivo del progetto è di un milione di euro, finanziato tramite le risorse ottenute con fondi Nextgeneration del Pnrr dal Comune di Siena.

“Un progetto di grande importanza – sottolinea l’assessore alle aree verdi Silvia Buzzichelli – che permette la valorizzazione di uno spazio storico, di fatto nel centro della nostra città. Un polmone verde e di grande valore culturale che l’amministrazione comunale sistemerà grazie al lavorio fatto dai nostri uffici per il reperimento di fondi del Pnrr. Nel parco boschetti, alberi secolari e vigneti accrescono il fascino dell’ampio complesso rurale, già ristrutturato nell’Ottocento su progetto del noto paesaggista Andrea Scala”.

Progetto sulla componente del verde, pulizia e ripristino della funzionalità delle fontane costituiscono gli aspetti principali del progetto che è stato approvato. Il Comune di Siena è risultato assegnatario del contributo all’interno della linea progettuale “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale, missione 5, componente 2”. I lavori, i cui tempi sono peraltro dettati anche dal Pnrr, si avvieranno entro la prima metà del 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità