Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SIENA16°31°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità giovedì 30 giugno 2022 ore 12:18

Per il Palio l'Università svela i suoi segreti

La sede principale dell'ateneo senese spalanca le sue porte il 2 luglio per far scoprire a tutti le tante opere artistiche che ospita e non solo



SIENA — Sabato 2 luglio in occasione del Palio di Siena il palazzo del Rettorato dell’Università di Siena sarà aperto in via straordinaria. L’Ateneo partecipa alla giornata di festa cittadina con l’organizzazione di visite guidate, gratuite e aperte a tutti, alla sede centrale dell’Ateneo.

Le visite si terranno alle ore 10 e alle ore 12. Per partecipare occorre presentarsi di fronte al monumento nel cortile del palazzo in anticipo sull’orario indicato.

Durante il percorso verranno illustrate le sale storiche e le opere d’arte conservate nel palazzo e sarà possibile salire fino all'antico osservatorio metereologico-astronomico, la cosiddetta “torretta”, per ammirare lo splendido panorama della città da una visuale inconsueta.

In occasione della giornata di festa cittadina le strutture universitarie saranno chiuse, comprese le biblioteche, le sale di lettura e la “Sala Rosa”.

Informazioni e contatti per partecipare alle visite sono pubblicati sul sito web d'ateneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio del contagio nel capoluogo e nei Comuni della provincia. Ci sono anche 139 guariti. Due decessi alle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità