Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 08 aprile 2023 ore 16:00

Spacciatore seriale bloccato alla stazione

Espulso per la terza volta un uomo albanese di 33 anni con numerosi precedenti penali per droga in Italia e Svizzera



SIENA — La Polizia di Stato di Siena ha rintracciato e rimpatriato un cittadino albanese, pregiudicato per traffico di stupefacenti, già espulso dal territorio nazionale. Le Volanti nell’ambito dei servizi preventivi nella zona antistante la stazione ferroviaria, hanno già nei giorni scorsi notato presenze sospette. Mercoledì hanno deciso di controllare il gruppetto, rivelatisi tre cittadini albanesi. 

L’attenzione dei poliziotti si è rivolta, in particolare, nei confronti di un 33enne che aveva con sé una carta d’identità albanese.  L'uomo è stato trasferito in Questura per le operazioni di identificazione. L’uomo, un pericoloso trafficante di droga, a suo tempo gravitante proprio in Toscana, era stato già espulso dall’Italia nel 2016 con divieto di reingresso, dopo una condanna per stupefacenti da Lucca. Si era, quindi, trasferito in Svizzera ove, con identica indole criminale, aveva subito una condanna per stupefacenti ed una nuova espulsione. L’anno scorso aveva già cercato, dopo tale allontanamento dalla Svizzera, di rientrare in Italia, ma in quell’occasione era stato respinto alla frontiera. 

A dicembre scorso, però, era riuscito a ritornarci clandestinamente, utilizzando un altro nominativo, quello inserito nel documento esibito dagli agenti. L'uomo vista la sua lunga carriera criminale è stato imbarcato sul primo volo diretto a Tirana 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità