Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 25 marzo 2023 ore 11:31

Quasi un chilo di droga in cassaforte, scovato

Scoperto dalla Polizia a Siena, si tratta di un giovane di 27 anni che possiede anche due appartamenti



SIENA — È il secondo arresto in due settimane messo a segno dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura, dopo quello di un ragazzo di 22 anni, anche lui di Siena, trovato in possesso di un etto e mezzo di hashish.

Tutto è avvenuto nel corso di uno dei controlli in zona San Miniato, infatti, gli agenti della Mobile avevano notato alcuni movimenti sospetti all’interno di un’autovettura, cosa che li ha indotti ad approfondire.

La reazione del conducente, che ha consegnato ai poliziotti spontaneamente un calzino contenente tre involucri con 5 grammi ciascuno di cocaina, che teneva nascosti negli slip, ha insospettito gli investigatori che hanno deciso di effettuare subito una perquisizione nelle due abitazioni del 27enne.

Dentro i due locali, gli agenti hanno trovato un vero e proprio deposito di droga di tutti i tipi, per un totale di quasi un chilo di sostanze stupefacenti, parte dei quali, nascosti all’interno di due casseforti.

In tutto, sono stati rinvenuti un altro etto e mezzo di cocaina (oltre a quello consegnato spontaneamente dal giovane) diviso in numerose dosi, più di 300 grammi di marijuana, suddivisi in buste di plastica trasparente chiuse a caldo e, infine, circa mezzo chilo di hashish distribuito in vari panetti da 50 e 100 grammi.

Il giovanee è stato quindi arrestato e condotto alla casa circondariale di Santo Spirito a disposizione dell’autorità giudiziaria: dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Non è la prima volta che gli uomini della Questura hanno posto sotto attenzione l’area di San Miniato, battuta da spacciatori e dai loro clienti. Nei mesi scorsi infatti, gli agenti della Mobile avevano denunciato a piede libero due persone: la prima, italiana di 54 anni, in possesso di quasi due etti di marijuana e l’altra, 27enne di origine albanese, colta con 15 grammi circa di cocaina suddivisa in dosi, pronte per la cessione, entrambi residenti a Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità