Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:SIENA12°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Auto su asilo a l'Aquila, i funerali di Tommaso: un lungo applauso e palloncini bianchi e azzurri

Sport venerdì 06 maggio 2022 ore 10:09

Grande affluenza al villaggio di "Csi in tour"

L'appuntamento ha riscosso successo di pubblico, circa mille persone hanno partecipato alle iniziative sportive sabato 30 aprile



SIENA — Una giornata di gioco e sport, divertimento e gioia, per sperimentare la libertà dei propri movimenti: nella cornice di piazza Jacopo della Quercia a Siena. Proprio a fianco del Duomo, è andata in scena la quarta tappa del "Csi In Tour". 

Oltre mille persone, con tantissimi bambini e ragazzi accompagnati dalle loro famiglie, hanno partecipato alle attività motorie organizzate nel Villaggio Ludico allestito per l'occasione. All'inaugurazione della giornata erano presenti l'assessore alle politiche giovanili e pari opportunità Clio Biondi Santi ed il Cardinale Paolo Lojudice, Arciescovo dell'Arcidiocesi di Siena, Colle di Val d'Elsa e Montalcino.

"Strumento educativo e occasione di aggregazione, lo sport è ancora più importante in questi momenti perché aiuta a riappropiarsi di spazi di aggregazione e momenti di socialità che con la pandemia si sono diradati" aveva spiegato il Presidente regionale Csi Toscana Carlo Faraci durante la presentazione del tour in Regione.

Il Csi in tour 2022 è il grande evento gratuito che porta lo sport ed una speranza di una nuova normalità in tutta la Toscana con 40 tappe, di cui 10 nella città capoluogo con villaggi sportivi aperti a scuole, centri ricreativi, società sportive, gruppi parrocchiali, associazioni dei disabili, associazioni di volontariato e liberi cittadini.

L'evento ha rappresentato appieno lo spirito del Csi Toscana che promuove sia la ricerca di una migliore qualità della vita per tutti, sia la cultura dell’inclusione e dell'integrazione attraverso lo sport, con la partecipazione attiva alla progettazione del futuro. Un momento di gioia e di relax per i tanti ragazzi e le loro famiglie dopo due anni di restrizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel Chianti nel Comune di Radda. Il ferito, un 57enne, ricoverato in gravi condizioni a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità