Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:SIENA12°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Auto su asilo a l'Aquila, i funerali di Tommaso: un lungo applauso e palloncini bianchi e azzurri

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 11:57

Poste Italiane investe nei piccoli comuni

Uffici rinnovati, abbattute le barriere architettoniche e Atm nuovi di zecca in tanti paesi del Senese sotto i 5mila abitanti



SIENA — Un anno ricco di interventi focalizzati nei borghi del territorio, la maggiore realtà sociale italiana. Sono i piccoli paesi ancora nel nostro Paese a fare la parte del leone in lungo e largo nello stivale, per questo Poste italiane sta investendo molto in queste realtà. 

Il territorio Senese non è da meno la maggior parte dei Comuni ha meno di 5mila abitanti e il gestore del servizio postale nel 2021 ha investito molto per rinnovare gli uffici postali. Sono 2 gli atm postamat installati a San Casciano dei bagni e Casole d’Elsa, 2 altri sostituiti con apparecchi di nuova generazione a Buonconvento e Piancastagnaio, 71 località interessate da progetti di decoro urbano con il restyling delle cassette rosse di impostazione, 17 Uffici Postali in cui è stato installato il Wifi.

Inoltre, nella stessa provincia, Poste Italiane ha potenziato il sistema di videosorveglianza per incrementare la sicurezza in 45 uffici postali. Ingente anche l’investimento sull’abbattimento delle barriere architettoniche, con 6 interventi: Castiglione d’Orcia, Monticiano, Murlo, Pienza, Radicofani e Trequanda.

Le iniziative filateliche, con annulli speciali e cartoline dedicate, con eventi tesi a celebrare le eccellenze locali, dal punto di vista storico, artistico e culturale, con una viva partecipazione delle istituzioni hanno riguardato i comuni di Radicofani, Radda in Chianti e Trequanda..

Le sessioni di educazione finanziaria, digitale e postale hanno riguardato 2 edizioni in provincia di Siena. Tanti investimenti per mantenere attivo il tessuto sociale e le comunicazioni in tutti i luoghi del Paese, in particolar modo nei borghi, luoghi che in molti casi vedono un ritorno dei residenti alla ricerca di tranquillità lontano dal caos cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel Chianti nel Comune di Radda. Il ferito, un 57enne, ricoverato in gravi condizioni a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità