Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 23 maggio 2022 ore 11:29

​“Prevenire è vita”, se ne parla in un convegno

Lit e Guardia di Finanza e Rotary insieme contro i tumori in un evento a Siena domani pomeriggio alle 17



SIENA — “I pericoli della rete fra salute e legalità”. E’ questo il tema della IV edizione del progetto “Prevenire è vita”. La cerimonia finale, patrocinata dal Comune di Siena, si terrà martedì 24 maggio alle ore 17 nella sala Italo Calvino del Santa Maria della Scala.

Organizzato dalla Lilt, Lega Italiana per la lotta contro i tumori sezione provinciale di Siena in collaborazione con la Guardia di Finanza e il Rotary Montaperti il progetto formativo ha coinvolto quest’anno dieci istituti superiori della città con lo scopo di aiutare gli studenti ad affrontare con maggiore consapevolezza la quotidiana navigazione sul web e valutare in maniera corretta le fake news con cui entrano in contatto.

Nei mesi scorsi i medici della Lilt, i militari della Guardia di Finanza e lo psicologo Luca Pianigiani, in rappresentanza del Rotary Siena Montaperti, sono saliti in cattedra, in dieci istituti superiori della città, per condurre gli studenti sul cammino della prevenzione, nell’incessante battaglia alle fake news. Martedì 24 maggio nel complesso museale del Santa Maria della Scala si terrà la premiazione degli studenti meritevoli che hanno partecipato al concorso, con elaborati artistici e letterari, ispirati ai temi trattati in classe, durante questo ciclo di lezioni..

Durante la cerimonia sarà assegnato il primo premio Nadia Toffa alla giornalista di Rai 1 Claudia Aldi, consegnato dal professor Francesco Schittulli, presidente nazionale della Lilt. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità