Cultura venerdì 30 settembre 2016 ore 15:08
Processo all'Europa con Silvestri e Toscani

Si è aperta la prima edizione dell'European Millenials Festival. In città i giovani internazionali, per i due giorni di dibattito sul futuro dell'Europa
SIENA — Il programma del festival in piazza del Mercato a Siena, si aprirà il 1 Ottobre con il cantante Daniele Silvestri che insieme al fotografo e pubblicitario Oliviero Toscani "processeranno" l'Europa, in un dibattito su politiche internazionali e cittadinanza europea.
Con loro ci sarà la scrittrice italo Egiziana Claudia Galal, esperta di paesi arabi.
Tra i temi che saranno affrontati anche l'importanza del cibo per i giovani, dei nuovi gusti e nuovi trend in cucina con il giovane chef pluripremiato Francesco Brutto.
E poi il fumettista Roberto Recchioni, curatore della serie Dylan Dog, parlerà di miti e new media insieme a Giacomo Di Girolamo, scrittore e conduttore della trasmissione radiofonica "Dove sei Matteo?", striscia quotidiana su Matteo Messina Denaro.
Il pomeriggio proseguirà anche con il giornalista Rai Francesco D'Ayala, insieme al chitarrista dei Subsonica Max Casacci, per il dibattito "Europa nord e sud, Europa no e sì, Europa chiusa e aperta".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI