Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SIENA15°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 22 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arresto da film del boss della droga Gustavo Nocella
L'arresto da film del boss della droga Gustavo Nocella

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 11:42

Prof senese in tv per parlare di osteoporosi

Come si cura l’osteoporosi? Ne parlerà a Rai Tre il professor Ranuccio Nuti, direttore di Medicina Interna dell’Azienda ospedaliera universitaria



SIENA — Come si cura l’osteoporosi? Ne parlerà il professor Ranuccio Nuti, direttore Uoc Medicina Interna 1 dell’Aou Senese e del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze dell’Università di Siena, nel corso della trasmissione Tutta Salute, in onda su Rai Tre dalle 10,45 del 19 settembre.

In particolare il professor Nuti, che dirige il centro di alta specializzazione presso l’ospedale Santa Maria alle Scotte, insieme al team del centro e con alcune pazienti, parlerà dell’esordio e dell’evoluzione della malattia e illustrerà le caratteristiche della densitometria ossea, un esame che permette di valutare la concentrazione di minerali nell’osso, per capire se le ossa sono in salute, a rischio fratture e se sono presenti particolari patologie rare dell'osso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bandi per progetti da sviluppare sul territorio regionale e corsi gratuiti sui mestieri del settore, dai costumi al montaggio. Tutti gli investimenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità