Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 11:42

Prof senese in tv per parlare di osteoporosi

Come si cura l’osteoporosi? Ne parlerà a Rai Tre il professor Ranuccio Nuti, direttore di Medicina Interna dell’Azienda ospedaliera universitaria



SIENA — Come si cura l’osteoporosi? Ne parlerà il professor Ranuccio Nuti, direttore Uoc Medicina Interna 1 dell’Aou Senese e del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze dell’Università di Siena, nel corso della trasmissione Tutta Salute, in onda su Rai Tre dalle 10,45 del 19 settembre.

In particolare il professor Nuti, che dirige il centro di alta specializzazione presso l’ospedale Santa Maria alle Scotte, insieme al team del centro e con alcune pazienti, parlerà dell’esordio e dell’evoluzione della malattia e illustrerà le caratteristiche della densitometria ossea, un esame che permette di valutare la concentrazione di minerali nell’osso, per capire se le ossa sono in salute, a rischio fratture e se sono presenti particolari patologie rare dell'osso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità