Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 17:55
Summit Nazionale sulla Sterilità di Coppia
Arriva a Siena il 21 e 22 Aprile l’alta specializzazione dell’Ostetricia e Ginecologia con i massimi esperti italiani del settore
SIENA — Organizzato dall'Ostetricia e Ginecologia delle Scotte il quinto “Summit Nazionale sulla Sterilità di Coppia” vedrà un confronto sulle novità in tema di fecondazione eterologa e sugli aspetti scientifici della procreazione medicalmente assistita.
L’evento è organizzato dai professori Felice Petraglia e Vincenzo De Leo, parteciperà anche il professor Raoul Orvieto, direttore del Centro Sterilità dell’Università di Tel Aviv, uno dei grandi esperti mondiali.
"Siena è un centro di grande eccellenza in medicina della riproduzione – afferma Orvieto – e dopo un periodo di "visiting" abbiamo continuato, negli anni, una proficua collaborazione con l’Ostetricia e Ginecologia, che ha coinvolto ricercatori italiani e israeliani, offrendo ai giovani interessanti prospettive".
Sempre più copie sono alla ricerca di un figlio e si rivolgono al plesso ospedaliero senese per ottenere una possibilità di fecondazione.
Nel 2015 il centro senese ha effettuato oltre 1650 visite ed ecografie, con 220 nuove pazienti. Ci sono state inoltre 180 inseminazioni intrauterine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI