Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 14 febbraio 2023 ore 13:45

Rabbia per gli atti vandalici all'Orto dei Tolomei

Il Comune pensa ad incrementare le telecamere e a chiudere l'area nelle ore notturne. Danni agli arredi rimessi a nuovo da poco



SIENA — Rabbia in città per i gesti compiuti da pochi che vanno a danno di tutti. Nuovi atti vandalici alle strutture nell’area verde degli Orti dei Tolomei a Siena. All’interno del gazebo di legno, istallati appena qualche mese fa dall’amministrazione comunale, sono stati danneggiati i tavoli in legno.

“La situazione sta diventando non più tollerabile – sottolinea l’assessore al decoro urbano Silvia Buzzichelli – con comportamenti di singoli che danneggiano tutta la comunità, su beni istallati dal Comune di Siena e, di fatto dunque, beni che appartengono a tutti i cittadini. Oltretutto in questo caso parliamo di strutture inaugurate poco tempo fa”.

“L’amministrazione comunale – precisa l’assessore alla sicurezza e alla Polizia Municipale Clio Biondi Santi - valuterà la delimitazione notturna dell’area, oltre all’utilizzo della videosorveglianza per tutelare la comunità e l’area verde al servizio di una parte cospicua del centro storico di Siena. Sono presenti in zona sei telecamere”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità