Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 20 febbraio 2023 ore 12:24

I ragazzi delle scuole dipingeranno il sottopasso

Lo spazio alla Lizza sarà colorato dagli studenti delle Medie con il tema di Alice nel paese delle meraviglie



SIENA — Si dà nuova linfa ad un luogo di passaggio per tanti turisti e cittadini che però non brilla per vivacità. L'Amministrazione, ha approvato il progetto di Street art “Alice nel paese delle meraviglie” all’interno del sottopasso La Lizza a Siena, su proposta dell’assessore alle politiche giovanili Clio Biondi Santi.

“Effettueremo – precisa l’assessore – attività di street art e la conseguente realizzazione di murales all’interno di questo spazio, come già effettuato, con grande successo, in altre parti della città. Come piazza San Giorgio a taverne d’Arbia, il parcheggio Il Campo, Orti Tolomei, San Miniato e galleria Porta Siena. Come titolo delle opere abbiamo scelto ‘Alice nel paese delle meraviglie’. E’ una ulteriore occasione per adolescenti e giovani del territorio di esprimere il potenziale creativo: non solo, questa attività ci permette di recuperare, valorizzare e restituire di fatto alla città uno spazio che in passato è stato oggetto di criticità e problematiche legate proprio al disagio giovanile”.

Il documento prevede l’attivazione dei corsi di street art destinati ai ragazzi delle scuole secondarie e di secondo grado di Siena che termineranno con la realizzazione di murales nel sottopasso de “La Lizza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità