QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 8° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 13 dicembre 2019

Cronaca lunedì 07 novembre 2016 ore 12:28

Residenza universitaria, ecco cosa è successo

In una nota stampa la DSU Toscana ha chiarito cosa sarebbe successo durante il crollo al soffitto della residenza in via Piccolomini



SIENA — "Non c'è stata nessuna evacuazione a seguito del cedimento del controsoffitto di una stanza della Residenza Universitaria Piccolomini di Siena."

Questo precisa la DSU sottolineando anche che i problemi sono stati causati dalle enormi infiltrazioni provenienti dagli appartamenti adiacenti non di proprietà dell'azienda e interessati da una ristrutturazione. 

Gli studenti, a seguito del crollo, sono stati radunati nei punti di raccolta previsti dal piano di emergenza. Dalle verifiche sulla stabilità eseguite di li a poco dai tecnici del Global service che gestisce la manutenzione insieme al gestore della residenza e ai vigili del fuoco, è stata dichiarata inagibile solamente la camera interessata dal crollo.

Fuori pericolo tutto il resto dell'edificio. 

I ragazzi che alloggiano nella camera interessata dal crollo sono stati trasferiti in una stanza temporanea in attesa dei lavori di manutenzione e ripristino. 

L'incidente non ha provocato nessun ferito e nessun danno a cose o persone.



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità