Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità lunedì 14 febbraio 2022 ore 12:00

Riaperta la scuola Duprè

Questa mattina i ragazzi sono tornati nelle aule della scuola nel centro di Siena chiusa alcuni mesi per dei lavori



SIENA — Questa mattina, il sindaco di Siena Luigi De Mossi, l’assessore all’edilizia scolastica Paolo Benini, l’ufficio tecnico del Comune di Siena, i dirigenti scolastici e i rappresentanti della ditta che ha effettuato i lavori hanno accolto gli alunni e le famiglie presso la struttura.

“Oggi rientrano le classi dopo i lavori effettuati - ha commentato il primo cittadino - colgo l’occasione per ringraziare i dipendenti comunali e l’ufficio tecnico che hanno operato con grande intensità, insieme all’assessore Paolo Benini, alla Valdorcia Costruzioni e ai dirigenti scolastici. Pur in presenza della pandemia e di lavori aggiuntivi come per esempio il controllo dei solai, cui si sono aggiunti i traslochi e i vari trasferimenti, abbiamo anticipato la fine dei lavori di circa un mese. E’ stato fatto un lavoro intenso, I ragazzi rientrano in una scuola più sicura e il cantiere ha accorciato i tempi promessi”.

Dopo alcuni di mesi di chiusura per dei lavori di sistemazione delle strutture murarie e dei solai di alcune aree dell'edificio, la scuola ha riaperto lasciandosi alle spalle tante polemiche dei genitori e imprevisti che si sono risolti positivamente. La conclusione del cantiere con alcune settimane di anticipo sembra abbia messo la parola fine a questa vicenda, che ha movimentato il dibattito politico in questi mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno