Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 16:32
Riconoscimento internazionale per la Stroke Unit

Ancora un premio per il lavoro svolto dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese nella seione diretta dal professor Giuseppe Martini
SIENA — La dottoressa Rossana Tassi ha ritirato il premio “Spirit of Excellence” nell’ambito della terza European Stroke Organization Conference, che si è tenuta negli scorsi giorni a Praga.
“Siamo orgogliosi di questo premio – afferma il professor Giuseppe Martini – soprattutto perché riconosce l’eccellenza nel trattamento dell’ictus nel corso delle interazioni con pazienti, altri membri del team ospedaliero, nonché a coloro che si adoperano per elevare lo standard di eccellenza nel nostro ospedale”.
Le motivazioni della nomination al premio fanno riferimento a spirito critico, capacità di mettersi in discussione, capacità di comunicare, profonda umanità con cui tutto il personale della Stroke Unit si approccia al paziente e ai familiari ed il grande impegno che tutto il team ha mostrato in questi anni nell’implementazione del trattamento dell’ictus in Toscana. “La soddisfazione di aver ricevuto questo riconoscimento – aggiunge la dottoressa Rossana Tassi – è per aver sviluppato la rete hub-spoke in area vasta, riuscendo a rendere questo modello esemplare e da condividere a livello nazionale ed internazionale.
Siena è stato uno dei primi centri, fra gli oltre mille e 500 in tutto il mondo, ad aprire questa nuova unità di intervento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI