Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 13 luglio 2022 ore 15:38

Rifiuti agricoli, interviene Sei Toscana

Il tema interessa da vicino le attività produttive che operano nel settore primario e gli agriturismi. Ne parla il direttore generale Gianluca Paglia



SIENA — Fare chiarezza su quanto contenuto nel d.lgs 116/2020. È questo l’obiettivo che ha spinto l’Unione provinciale agricoltori di Siena ad affrontare il tema nel loro format online periodico "Nel campo dell'attualità".

Tra gli ospiti il direttore generale Sei Toscana, Gianluca Paglia: “La conoscenza di questo cambiamento normativo è generalmente diffusa, ma gli aspetti tecnici più di rilievo meritano di essere approfonditi anche attraverso il confronto tra i diversi soggetti coinvolti. Eventi come questo stimolano la riflessione e la condivisione, per questo ringraziamo l’Upa per l’invito a partecipare”. 

Il quadro normativo in materia di rifiuti trova le maggiori criticità nell’applicazione: "I contenuti sono ancora oggetto di ampio dibattito e riflessione, e i risvolti interpretativi hanno un impatto diretto sulla tipologia e sulla qualità dei servizi finora svolti, oltre che sulle opportunità del mercato. A questo - conclude il Dg di Sei Toscana - si aggiunge un possibile impatto sulla parte tributaria che può essere più o meno rilevante a seconda del contesto. Come gestore del servizio pubblico, Sei Toscana si è fin da subito mostrata disponibile a collaborare con Ato, Comuni e con tutti i soggetti coinvolti, con l’obiettivo di individuare soluzioni in piena coerenza con le disposizioni regolamentari adottate dalle varie amministrazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro