Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 20 agosto 2019 ore 10:59

Rimesse all'estero, money transfer nel mirino

Controlli a tappeto della guardia di finanza per prevenire il fenomeno del trasferimento all'estero di denaro di provenienza illecita



SIENA — Sono venticinque i money transfer finiti nel mirino della guardia di finanza di Siena che ha potenziato i controlli per prevenire il fenomeno del trasferimento all'estero di somme di denaro di eventuale provenienza illecita.

I controlli, spiega la finanza in una nota, consistono nell'analisi delle transazioni fatte a favore di persone che si trovano in altri paesi attraverso l'identificazione di chi ha inviato il denaro e di chi lo ha ricevuto. Gli accertamenti poi si spostano sulle 'black list antiterrorismo' per verificare che non vi siano stati inseriti i nomi delle persone coinvolte nel trasferimento delle somme. Capita infatti, spiegano ancora i finanzieri, che le somme inviate all'estero servano a finanziare i cosiddetti 'foreign fighters'. 

E poi c'è il controllo sul fenomeno del frazionamento delle somme: in altre parole si frammentano le quantità di denaro inviato per cercare di eludere i controlli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità