Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 16:40

"Rinnovate le concessioni per gli ambulanti"

La soddisfazione del presidente di Assidea, Alessio Pestelli, dopo la decisione del Comune



SIENA — “Esprimiamo soddisfazione per il percorso avviato dal Comune di Siena nell’aver proceduto, tra i primi in Toscana, al rinnovo delle concessioni per gli ambulanti”.

Lo sottolinea il presidente Assidea Alessio Pestelli che questa mattina ha incontrato al mercato settimanale l’assessore al commercio Alberto Tirelli, spiegando come “in un momento come quello attuale fatto di incertezza, che un comune come Siena si preoccupi del futuro degli ambulanti, rappresenta uno spiraglio di luce che ci consegna una prospettiva diversa con cui guardare il nostro futuro lavorativo. Un ringraziamento anche alla Regione Toscana per il lavoro svolto”.

“Questo rinnovo – spiega ancora Pestelli – rappresenta un traguardo rispetto alla battaglia sulla direttiva Bolskestein che ci ha visti protagonisti e che ci auguriamo sia da stimolo a tutti gli altri comuni toscani e italiani perché entro il 30 giugno procedano velocemente con il rinnovo delle concessioni a tutti gli ambulanti. Dispiace che le altre associazioni di categoria siano allora rimaste ‘impantanate’ in conferenza Stato – Regioni. A questo punto saremmo con le licenze a bando. Infine – conclude Pestelli – proprio su questo tema mi sento di dover fare un appello al sindaco di Roma Virginia Raggi. La sua scelta di mettere le licenze a bando per gli ambulanti romani non trova alcun fondamento. Da questo punto di vista esprimiamo come associazione di ambulanti la nostra solidarietà ai nostri colleghi romani, auspicando una retromarcia da parte del comune di Roma”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità