Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 13:55

​Siena riparte in sella alla Ciclo-Lauretana

Turismo attivo e cicloturismo: al via la formazione. Pronti al dopo-Covid



SIENA — Tre giorni dedicati al turismo attivo con una strada da percorrere: la Lauretana. Il mezzo è la bici e il progetto è destinato a rilanciare il turismo nella fase post-Covid ma anche a formare chi sceglie questo settore in crescita per affinare professionalità e competenza.

“Lauretana ciclabile. Le opportunità economiche del cicloturismo nelle Strade di Siena” è il titolo delle prima delle tre giornate formative volute dal Comune di Siena e dall'assessorato al turismo, con la collaborazione di Toscana Promozione Turistica e Regione. 

Al progetto partecipano quattro associazioni e 31 Comuni con Siena capofila. Obiettivo: sviluppare il settore del turismo attivo, in particolare il cicloturismo attraverso un sistema omogeneo di percorsi e una classificazione degli standard che ogni struttura ricettiva dovrà avere per ospitare questo tipo di escursionismo nelle “Strade di Siena”.

Il piano, ha sottolineato l'assessore al turismo Alberto Tirelli, “è un’importante opportunità di crescita economica per le realtà del nostro territorio. La nostra amministrazione confida tantissimo nella valorizzazione dei Cammini e del cicloturismo. Questo è un momento difficile, ma ne usciremo e sarà in quel momento che dovremo farci trovare pronti. Ringrazio tutti i partecipanti, gli addetti ai lavori ed i miei uffici che mi stanno supportando nonostante le restrizioni del periodo” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca