Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 13 novembre 2020 ore 11:00

​Cicloturismo, la rinascita parte dalla Lauretana

Come usare il tempo del Covid per studiare nuove forme di lavoro



SIENA — In tempi di Covid la priorità è: non beccare il maledetto virus e usare la fase delle restrizioni per trovare nuove idee e rilanciare l’economia. 

Siena ha un “plus” naturale e si chiama Lauretana. L’opportunità da coniugare con l’antica infrastruttura si chiama Cicloturismo. Insieme, mix vincente se si pensa che l’attività sportivo-amatoriale è uno dei settori in costante ascesa. 

Argomento da approfondire, per questo ci sono tre giornate di aggiornamento – 17 e 24 novembre e 4 dicembre – organizzati dal Comune di Siena con Toscana Promozione Turistica e Regione Toscana “interamente dedicate al tema del cicloturismo, un settore sempre più in sviluppo e quindi da considerare come un’importante opportunità di crescita economica per le realtà del nostro territorio”, commenta l’assessore a Turismo e Commercio Alberto Tirelli.

Il percorso formativo al mattino sarà dedicato ai tecnici professionisti mentre, il pomeriggio riguarderà le strutture ricettive. Al via le iscrizioni sul sito del Comune di Siena

I corsi, realizzati con il contributo della Regione, sono gratuiti e con esperti del settore. Ecco i titoli dei temi in agenda: Adeguare le strutture ricettive alle necessità del cicloturismo; le opportunità del progetto Terre di Siena Slow; Masterplan della mobilità dolce. E ancora: pianificare gli itinerari; i principali itinerari cicloturistici; le opportunità economiche del cicloturismo-casi pratici ed esperienze di successo; le soluzioni per l’accoglienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità