Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 12 agosto 2021 ore 06:30

Robur: Marocco torna ad allenarsi in campo

L'assessore allo sport Paolo Benini ha incontrato squadra e staff tecnico per portare al gruppo il saluto e l'incitamento di tutta la città



SIENA — Il diciassettesimo giorno di ritiro per il Siena calcio ha visto il ritorno ad allenarsi sul campo di Mattia Marocco. L'estremo difensore si era procurato una frattura al setto nasale in uno scontro fortuito durante gli allenamenti. Sottoposto ad intervento chirurgico, ha ripreso la preparazione con un graduale rientro in gruppo, svolgendo i primi esercizi tecnici e di velocità organizzati dal preparatore dei portieri Nicolas Cancarini.

Al termine della seduta mattutina, la squadra e lo staff tecnico hanno incontrato l'assessore allo sport di Siena, Paolo Benini che ha voluto portare il suo saluto e l'incitamento di tutta la città: “State facendo un grande lavoro – ha detto Benini parlando con l'allenatore Gilardino – sono certo che con la competenza del direttore sportivo Perinetti e la professionalità di tutta la società, sarà una stagione di rinascita. Il ritorno del Siena tra i professionisti premia la serietà della proprietà e l'amore dei tifosi. Ho apprezzato l'impegno dei bianconeri in campo e fuori dal rettangolo di gioco. Come tutta la città ci attendiamo una stagione densa di soddisfazioni, ma avere questo staff tecnico ed una rosa che ogni giorno si sta rinforzando con elementi di alta qualità, ci permette di contare sulle migliori garanzie" ha concluso l'assessore.

Nel diciassettesimo giorno di ritiro il Siena ha svolto una doppia seduta di allenamento sul campo di Borgo a Buggiano. Di mattina la squadra è stata suddivisa in due gruppi di lavoro che hanno sostenuto carichi muscolari in palestra ed esercizi tattici in campo. In modo particolare mister Gilardino ha lavorato con gli esterni e le punte con esercitazioni di progressione d'attacco e finalizzazione in gol. Nel pomeriggio nuova seduta di allenamento tutta basata su tecnica e tattica che si è conclusa con una partitella a campo ridotto. Al termine alcuni giocatori hanno usufruito di un bagno in acqua fredda per aumentare il recupero muscolare. Il centrocampista Aziz Sare ha proseguito nel lavoro personalizzato di recupero dall'infortunio mentre i neo ingaggi Ivan Lanni e Niccolò Marcellusi, dopo i test fisici alle Terme Redi, si sono aggregati alla squadra svolgendo esercizi atletici all'interno della palestra.

Francesco Disanto, attaccante del Siena, ai canali social della Robur ha detto: “Sono entusiasta di vestire la maglia bianconera. Stiamo lavorando tanto sin dai primi giorni, purtroppo il caldo non aiuta, ma ciò che conta è costruire un grande gruppo sacrificandoci tutti insieme per raggiungere gli obiettivi. La serie C? Un lusso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità