Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 17:13
Scotte premiate con la Best Practice 2016

Nuovo riconoscimento per l’attenzione alla salute delle donne al policlinico Santa Maria alle Scotte conferito dall'onlus Onda
SIENA — L'Osservatorio nazionale sulla salute della donna ha conferito all’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese una menzione speciale per l’impegno nei confronti delle patologie cardiometaboliche nella donna in gravidanza e allattamento, dopo interventi di chirurgia bariatrica.
“E’ un premio importante per il nostro ospedale – afferma Silvia Briani, direttore sanitario – che ha già ricevuto dalla onlus i tre bollini rosa, il massimo riconoscimento per la qualità dei servizi e dell’assistenza nei confronti delle donne”.
La chirurgia bariatrica rappresenta talvolta l’unica terapia efficace per questa patologia; il dimagrimento che ne consegue aumenta le possibilità di concepimento, ma è solo grazie all’intervento multidisciplinare che si possono avere i migliori risultati, riducendo le problematiche nutrizionali durante tutta la gravidanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI