Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:SIENA14°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente al Nürburgring: due auto sportive si scontrano a 200 km/h
Incidente al Nürburgring: due auto sportive si scontrano a 200 km/h

Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 17:13

Scotte premiate con la Best Practice 2016

​Nuovo riconoscimento per l’attenzione alla salute delle donne al policlinico Santa Maria alle Scotte conferito dall'onlus Onda



SIENA — L'Osservatorio nazionale sulla salute della donna ha conferito all’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese una menzione speciale per l’impegno nei confronti delle patologie cardiometaboliche nella donna in gravidanza e allattamento, dopo interventi di chirurgia bariatrica. 

“E’ un premio importante per il nostro ospedale – afferma Silvia Briani, direttore sanitario – che ha già ricevuto dalla onlus i tre bollini rosa, il massimo riconoscimento per la qualità dei servizi e dell’assistenza nei confronti delle donne”.

La chirurgia bariatrica rappresenta talvolta l’unica terapia efficace per questa patologia; il dimagrimento che ne consegue aumenta le possibilità di concepimento, ma è solo grazie all’intervento multidisciplinare che si possono avere i migliori risultati, riducendo le problematiche nutrizionali durante tutta la gravidanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre alla scossa di magnitudo superiore a 2 nel Pistoiese, un'altra di minore intensità è stata registrata in provincia di Siena. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità