Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 21 febbraio 2017 ore 18:38

Sei giovani segnalati per uso di stupefacenti

"Guai a sottovalutare cosa questo può significare dal punto di vista delle sanzioni", avvertono le forze dell'ordine



SIENA — Sei ragazzi, tutti molto giovani e originari di varie parti del mondo, sono stati trovati in possesso di una piccola quantità di sostanze stupefacenti. 

I sei ragazzi sono stati perquisiti e trovati in possesso di sei grammi di hashish, da qui la segnalazione alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti e la droga è stata sequestrata.

Scatterà adesso un un procedimento amministrativo che porterà alla redazione di un verbale di contestazione di illecito amministrativo che sarà inviato al Prefetto.

E' lo stesso Prefetto, a seguito di colloquio con l’interessato, che deciderà la sanzione da applicare, per un periodo non inferiore ad un mese e non superiore ad un anno, tra la sospensione della patente di guida o il divieto di conseguirla, la sospensione della licenza di porto d’armi o il divieto di conseguirla, la sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente o il divieto di conseguirli, la sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o il divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

Il Prefetto può anche formulare l’invito a seguire un programma terapeutico personalizzato presso un’apposita struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità