Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 11:31

Superbonus 110%, accordo Mps e Federesco

Ecco il pacchetto di misure predisposto dalla Banca per gli associati. Soluzioni per l'acquisto dei crediti fiscali



SIENA — Lavori di ristrutturazione volti al miglioramento energetico. Superbonus 110% un'opportunità concreta ma a volte difficile a livello procedurale. Ecco così che Mps sigla un accordo con  Federesco (Federazione Nazionale delle Esco, energy service company, che riunisce, tutela e supporta nel promuovere l’efficienza e il risparmio energetico) volto a fornire un supporto concreto agli associati, in termini di accesso al Superbonus 110% e agli altri bonus edilizi previsti dal Decreto Rilancio, nell’ottica di contribuire al processo di riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano.

Il pacchetto di misure predisposto dalla Banca include, a condizioni particolarmente competitive, una apertura di credito della durata massima di 18 mesi. Il finanziamento potrà essere erogato a fronte dell’impegno alla cessione del credito di imposta che potrà maturare per effetto delle opere realizzate, e dell'apertura di un conto corrente, esente da spese, intestato all’ associato.

La Banca offre inoltre agli associati Federesco una soluzione per l’acquisto dei crediti fiscali, attraverso la quale il cliente, che abbia maturato un credito d'imposta ai sensi della normativa vigente, trasferisce pro-soluto e a titolo definitivo alla Banca il credito, ottenendo il pagamento del corrispettivo in via anticipata a un prezzo di acquisto concordato. La piena valorizzazione delle opportunità riconducibili all’accordo verrà perseguita attraverso una sistematica interazione nei diversi territori, anche in funzione di specifiche esigenze riferibili alle singole aree.

“L’obiettivo di questo accordo è di offrire ai nostri associati un sostegno finanziario per l’avvio di iniziative volte alla rigenerazione urbana sfruttando le enormi potenzialità degli incentivi previsti dal Decreto Rilancio e dall’Eco-Sisma Bonus.”dichiara Claudio Ferrari, Presidente di Federesco.

“Federesco, grazie al progetto Federesco Condominium (https://www.federescocondominium.it) nato per favorire l’efficienza energetica, l’ammodernamento tecnologico e la messa in sicurezza del parco immobiliare nazionale, arricchisce la propria proposta stringendo, in un momento così difficile e complesso, un accordo di partnership con la Banca Monte dei Paschi di Siena da sempre vicina al mondo delle imprese.”

Attraverso questo nuovo accordo la Banca mira a fornire agli associati Federesco soluzioni concrete ed efficaci per favorire l’accesso alle agevolazioni previste dal Decreto Rilancio – afferma Fabiano Fossali, responsabile direzione Mercati e Prodotti di Mps - nonché un sostegno reale alle piccole e medie imprese italiane, principali componenti del nostro tessuto economico, concorrendo a creare le condizioni per una loro ripresa. L’accordo è perfettamente coerente con la massima attenzione che la Banca riserva da sempre allo sviluppo della sostenibilità ambientale e alla riqualificazione del patrimonio immobiliare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità