Spettacoli venerdì 29 luglio 2016 ore 16:30
Settant'anni con la Chigiana

Una celebrazione d’eccezione è quella organizzata venerdì 29 Luglio alle ore 21,15 nella chiesa di Sant’Agostino per il Chigiana International Festival
SIENA — Con una sua esibizione personale, il grande violoncellista lituano David Geringas festeggerà il suo settantesimo compleanno, che cade proprio in questa data.
Il maestro sarà affiancato dal pianista inlgese Ian Fountain, suo abituale collaboratore. Il concerto sarà la prima di una serie di iniziative dedicate a questa ricorrenza, tra cui una il 23 Settembre nella sua città natale Vilnius con l’Orchestra di Stato Lituana, ma anche il 17 Ottobre in Russia.
Siena raddoppierà i festeggiamenti con un ulteriore concerto, il 13 Agosto, nel quale suoneranno i migliori allievi che seguono la sua masterclass, oltre ad alcuni prestigiosi ex allievi.
"A fine corso - dice infatti Geringas -, ho anche intenzione di convocare un bel po’ di allievi italiani in modo da creare per l’occasione un grande ensemble di violoncelli per mettere su un’altra festa. Del resto, dai quarant’anni in avanti il mio ingresso in ogni nuova decade è stato scandito da eventi per me memorabili".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI