Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 12 aprile 2021 ore 11:23

Si spara per sbaglio e dà la colpa ad altri

La polizia è intervenuta nel quartiere di San Miniato alcune notti fa ma non ha creduto al racconto dell'uomo e della sua compagna



SIENA — Denunciato per ricettazione e detenzione abusiva di arma da fuoco un giovane 28enne. La compagna 37enne è stata invece denunciata per favoreggiamento personale. 

Qualche notte fa, la Sala Operativa della Questura di Siena ha ricevuto una segnalazione dal 118 per un uomo ferito da un colpo di arma da fuoco al polpaccio sinistro nel quartiere di San Miniato. 

Gli agenti delle Volanti hanno chiesto le prime informazioni alla fidanzata convivente della presunta vittima. La ragazza ha riferito alla Polizia che mentre si trovavano a passeggio col cane, per buttare i rifiuti, un colpo di pistola era partito all’improvviso da un’auto di colore scuro che si era immediatamente dileguata.

Il proiettile, secondo la prima versione fornita dalla convivente, avrebbe raggiunto la gamba del ragazzo. Il racconto della giovane però non ha convinto i poliziotti, che si sono recati a casa della donna. Questa, incalzata dalle domande degli investigatori, ha mostrato loro dove aveva nascosto la pistola, sotterrata nei giardini pubblici nei pressi dell’abitazione, raccontando la vera versione dei fatti: il colpo era partito inavvertitamente dalle mani del fidanzato, che stava maneggiando l’arma, una Bernardelli calibro 7,65, illecitamente detenuta, in quanto denunciata parecchi anni fa come rubata.

Anche l'uomo, una volta dimesso dall’ospedale senza gravi conseguenze (il proiettile era entrato e uscito dalla gamba in maniera pulita, senza provocare alcuna frattura ossea), messo alle strette dai poliziotti della Squadra Mobile ha confessato quanto accaduto, confermando la versione finale della donna. Gli investigatori, dopo aver sequestrato l’arma, li hanno denunciati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità