Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 09 aprile 2021 ore 17:20

Minaccia la sorellina di ucciderle il cane

Donna esasperata dal figlio per i continui maltrattamenti in famiglia, lo ha denunciato. Il ragazzo aveva fatto parte della famigerata "Baby Gang"



SIENA — Era già stato indagato per i fatti legati alla famigerata "Baby Gang" ma, questa vota, è finito nei guai per aver maltrattato la mamma per circa 2 anni.

Si tratta di un minorenne senese, adesso finito in comunità su disposizione del Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, su richiesta del Sostituto Procuratore della Procura Minorile Ersilia Spena.

Dopo i furti e le rapine che con il gruppo di amici minorenni aveva messo in atto lo scorso anno a Siena, il ragazzo è stato denunciato per maltrattamenti dalla mamma. 

La donna, ormai esasperata per l’atteggiamento del figlio, totalmente irrispettoso delle regole tra le mura domestiche, ha trovato il coraggio di denunciarlo ai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Siena, ai quali ha riferito che il ragazzo, oltre a offenderla, la spingeva ogni volta che lei tentava di farlo ragionare su qualcosa. 

La molla che ha spinto la donna a rivolgersi alla Polizia è scattata nell’attimo in cui ha capito che il comportamento del figlio, oltre a mettere in pericolo la sua incolumità, avrebbe rischiato di danneggiare la sorellina più piccola, anche lei sottoposta a vessazioni continue. In numerose occasioni il giovane, come ha riferito la donna, ha minacciato la sorellina dicendole che le avrebbe ammazzato il cagnolino se non avesse fatto ciò che lui le ordinava, come preparargli la merenda o fargli vedere la tv. 

I poliziotti della Squadra Mobile hanno quindi dato esecuzione alla misura del collocamento in comunità emessa nei confronti del ragazzo. Si tratta della sesta misura cautelare eseguita dalla Squadra Mobile da gennaio ad oggi, nei confronti di altrettanti minorenni di Siena, tutti appartenenti alla Baby Gang.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità