Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 09 agosto 2022 ore 10:56

Sicurezza informatica, ti aiuta Confcommercio

L'associazione mette a disposizione un servizio di consulenza per le imprese che vogliono proteggere le loro attività e i loro dati sul web



SIENA — Il primo interrogativo, quello da cui si parte è “Quanto sono al sicuro i dati aziendali”. Tutte le aziende infatti ormai hanno un sito Internet. E tutte sono esposte ai rischi digitali. Nasce da qui l’idea di Confcommercio Siena di strutturare il Cyber Check-up, un servizio ad hoc per le imprese. E di offrire fino a fine settembre una consulenza gratuita.

Tutto questo è legato alle attività dello sportello digitale di Confcommercio Siena. “L’idea di offrire una consulenza ad hoc - spiega Elena Lapadula, responsabile Cat Confcommercio e Sportello Spin - è quella di aiutare la imprese a prevenire eventuali rischi che possono derivare dall’uso del web, portali, business mail. Strumenti che oramai – e giustamente – ogni azienda impiega nella propria quotidianità. Ciò che spesso non si sa è che ci possono essere dei rischi di attacco informatico in grado di impattare significativamente il business”.

Fino al 30 settembre grazie al contributo della Camera di commercio di Arezzo Siena è possibile per le aziende chiamare lo sportello e usufruire, gratuitamente di un’ora di consulenza, anche on line. Questo incontro permetterà di fare un esame preliminare delle eventuali aree di vulnerabilità nella sezione digitale del proprio business. Al termine verrà rilasciato un report dell’analisi effettuata in modo tale che l’azienda possa decidere come operare e porre rimedio.

Per usufruire di questa consulenza basta contattare la responsabile dello Sportello Innovazione (SPIN), Elena Lapadula, la cui mail è presente sul sito dell'associazione. Si tratta di un importante opportunità per le aziende visti i casi sempre più diffusi di attacchi informatici alle aziende. La maggiore sicurezza cybernetica garantisce un servizio migliore per azienda e cliente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità