Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:SIENA12°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Auto su asilo a l'Aquila, i funerali di Tommaso: un lungo applauso e palloncini bianchi e azzurri

Attualità mercoledì 11 maggio 2022 ore 11:54

"Smart future accademy" arriva in città

Un parterre di ospiti e interventi molto vasto per questo evento sul web, molto interessante per i giovani per approfondire i temi dell'evento



SIENA — Venerdì 13 maggio si svolgerà il quinto degli eventi toscani di quest’anno, realizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Arezzo-Siena. Dopo il successo delle edizioni di Arezzo, Firenze, Livorno e Grosseto, è arrivato il momento per la città di Siena di confrontarsi con gli studenti del progetto "Smart future accademy"

Il programma della mattinata inizierà alle ore 8:30 con i saluti istituzionali di Massimo Guasconi, Presidente della Camera di commercio di Arezzo-Siena, seguiti poi dai saluti dell’Ufficio Scolastico di Siena, con Sabrina Pecchia e Renata Mentasti. La mattinata si concentrerà sugli speaker, selezionati tra le figure di successo del territorio. La collaborazione della Camera di commercio Arezzo-Siena e le associazioni datoriali nazionali e territoriali principali, ha permesso di organizzare un evento ricco di contenuti interessanti per i ragazzi.

Tra gli speaker dell’evento vedremo la partecipazione di importanti imprenditori italiani provenienti da settori diversi, tra cui Riccardo Illy, Presidente Gruppo Illy; Fabio Petri, Vice Presidente Cna Nazionale e Giammarco Bisogno, Presidente Emma Villas. I ragazzi potranno anche ascoltare le esperienze di donne di successo come Irene Burroni, Direttore del Centro Sperimentale del Mobile, e Rossella Lezzi, Presidente Federalberghi Siena. Per gli studenti sarà un momento per confrontarsi anche con esperti del mondo scientifico, come Emanuele Montomoli, professore di igiene e medicina preventiva presso l’Università degli Studi di Siena.

Molto attesi anche gli interventi di Nicola Ferrucci, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Siena, e Domenico Giani, militare e Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione online dell'istituto e delle classi sul sito di Smart Future Academy alla pagina iscrizioni. Appuntamento sul canale Youtube della manifestazione dalle 8,30 alle 12,30. Un momento formativo molto importante per le nuove generazioni che potranno approfondirei temi dell'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel Chianti nel Comune di Radda. Il ferito, un 57enne, ricoverato in gravi condizioni a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità