Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:57 METEO:SIENA9°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 09:30

Programma “StayHub”, assegnati premi agli studenti

Soldi che andranno ad aiutare e sostenere tanti ragazzi meritevoli nel campo delle scienze della vita, settore di punta per la città



SIENA — Buone notizie per gli studenti dell'Ateneo senese, crescono le possibilità di formazione grazie a un bando della Fondazione Mps. Sono 30 i premi di studio assegnati alle migliori giovani dell’Università di Siena nell’ambito del programma “StayHub - studia, cresci, vola a Siena”, il bando finanziato della Fondazione Monte dei Paschi di Siena a seguito di un accordo con l’Ateneo, per offrire ai giovani talenti l’opportunità di avvicinarsi al mondo dell’Intelligenza artificiale e alle sue applicazioni nell’ambito delle scienze della vita.

I premi, per complessivi 22 mila euro, sono stati attribuiti a iscritti al primo anno e secondo anno dei corsi di laurea magistrale in lingua inglese in “Sustainable Industrial Pharmaceutical Biotechnology” del Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia, “Medical Biotechnologies” del Dipartimento di Biotecnologie Mediche e, infine, “Artificial Intelligence and Automation Engineering” del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche. Il polo, costituito tra gli altri dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena e dall’Ateneo senese, intende valorizzare le competenze delle imprese che fanno parte della Rete Saihub e dell’Università con un focus particolare, ma non esclusivo, sulle scienze della vita.

Le borse Stayhub sono solo una delle misure frutto della virtuosa collaborazione fra Fondazione Mps, Università degli Studi di Siena e Saihub Si ricordano, infatti, anche i 7 assegni di ricerca nell’ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per la crescita professionale dei giovani. Un contributo importante per un settore quello delle scienze della vita dove Siena punta a diventare il polo italiano di riferimento, grazie anche alla nascita del Tecnopolo decisa dal Parlamento alcuni mesi fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala la ricerca pubblicata da Eduscopio-Fondazione Agnelli. Grande soddisfazione per l'intera cittadina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità