Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 15:38

Il Sottosegretario Sileri in città per un convegno

Sarà ospite dell'ateneo per affrontare il tema del ruolo del medico chirurgo nel sistema sanitario. Tutte le informazioni sul sito web dell'Unisi



SIENA — Appuntamento di prestigio all'Università di Siena. Il 3 giugno il Sottosegretario di Stato alla Salute Pierpaolo Sileri parteciperà al convegno “La medicina accademica: missione e profili giuridici”, che si terrà presso il Palazzo Clementini Piccolomini.

I lavori si apriranno alle ore 14 con i saluti di Francesco Frati, Rettore dell’Università di Siena, cui seguirà l’introduzione a cura dalla professoressa Sonia Carmignani, docente di Diritto agrario e alimentare dell'Ateneo senese.

Il professor Pierpaolo Sileri affronterà il tema del ruolo del medico chirurgo nel sistema sanitario nazionale; a seguire, interverranno: Stefano Pagliantini, direttore del dipartimento di Giurisprudenza, che tratterà il tema dell’organizzazione sanitaria e il rischio processo, mentre Marco Ferrari, professore del dipartimento di Biotecnologie mediche, interverrà sul ruolo dell'odontoiatra nel futuro sistema sanitario nazionale.

Successivamente la professoressa Paola Di Giulio, docente all’Università di Torino e vicepresidente del Consiglio superiore di sanità, parlerà di Infermiere e Pnrr: ruoli e responsabilità, mentre l’avvocato Andrea Greco, Foro Di Siena, ragionerà sulla legge Gelli al banco di prova dell'emergenza Covid-19.

Il convegno è organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena, maggiori dettagli sono pubblicati sul sito dell'Unisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità