Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 15:38

Il Sottosegretario Sileri in città per un convegno

Sarà ospite dell'ateneo per affrontare il tema del ruolo del medico chirurgo nel sistema sanitario. Tutte le informazioni sul sito web dell'Unisi



SIENA — Appuntamento di prestigio all'Università di Siena. Il 3 giugno il Sottosegretario di Stato alla Salute Pierpaolo Sileri parteciperà al convegno “La medicina accademica: missione e profili giuridici”, che si terrà presso il Palazzo Clementini Piccolomini.

I lavori si apriranno alle ore 14 con i saluti di Francesco Frati, Rettore dell’Università di Siena, cui seguirà l’introduzione a cura dalla professoressa Sonia Carmignani, docente di Diritto agrario e alimentare dell'Ateneo senese.

Il professor Pierpaolo Sileri affronterà il tema del ruolo del medico chirurgo nel sistema sanitario nazionale; a seguire, interverranno: Stefano Pagliantini, direttore del dipartimento di Giurisprudenza, che tratterà il tema dell’organizzazione sanitaria e il rischio processo, mentre Marco Ferrari, professore del dipartimento di Biotecnologie mediche, interverrà sul ruolo dell'odontoiatra nel futuro sistema sanitario nazionale.

Successivamente la professoressa Paola Di Giulio, docente all’Università di Torino e vicepresidente del Consiglio superiore di sanità, parlerà di Infermiere e Pnrr: ruoli e responsabilità, mentre l’avvocato Andrea Greco, Foro Di Siena, ragionerà sulla legge Gelli al banco di prova dell'emergenza Covid-19.

Il convegno è organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena, maggiori dettagli sono pubblicati sul sito dell'Unisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno