Spettacoli sabato 06 agosto 2016 ore 16:00
Sovicille d'Estate con Motus Danza

Il 13 Agosto alle ore 21,30, la danza e la musica dal vivo si uniranno come magia nel suggestivo scenario del Chiostro della Pieve di Ponte allo Spino
SIENA — La serata, organizzata dal Comune di Sovicille in collaborazione con la Compagnia MOTUS, è inserita nella rassegna "Sovicille d'Estate".
Un cartellone ricco e variegato, che comprende concerti, spettacoli di teatro e danza realizzati in luoghi di ineguagliabile bellezza.
La Compagnia senese presenta al pubblico un evento internazionale di danza e musica dal vivo, con il debutto di "SECONDO MOVIMENTO", work-in-progress nato dalla collaborazione con i musicisti Roberto Nannetti, chitarrista, compositore, arrangiatore e docente di Jazz, e Renata Lacko, violinista proveniente dalla scuola ungherese.
Un lavoro caratterizzato dall'approccio multidisciplinare caro alla Compagnia MOTUS, dedicato agli amanti dell'arte in tutte le sue forme, contaminato e poetico, intimo e ironico allo stesso tempo. Un percorso che i due musicisti e la Compagnia MOTUS portano avanti assieme da alcuni mesi e con il quale il pubblico è potuto entrare in contatto già all'inizio della primavera con la prima tappa del progetto dal titolo "PRIMO MOVIMENTO".
Musica che condurrà la narrazione ispirandosi a temi etnici che richiamano i paesi dell'est, i Balcani e la Turchia. I gesti significanti dei danzatori Veronica Abate, Martina Agricoli, Andrè Alma, Maurizio Cannalire, Simona Gori, tradurranno le note in emozioni con riferimenti all'arte e alla cultura suggeriti dal fascino del luogo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI