QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 13° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 14 dicembre 2019

Spettacoli sabato 06 agosto 2016 ore 16:00

Sovicille d'Estate con Motus Danza

​Il 13 Agosto alle ore 21,30, la danza e la musica dal vivo si uniranno come magia nel suggestivo scenario del Chiostro della Pieve di Ponte allo Spino



SIENA — La serata, organizzata dal Comune di Sovicille in collaborazione con la Compagnia MOTUS, è inserita nella rassegna "Sovicille d'Estate". 

Un cartellone ricco e variegato, che comprende concerti, spettacoli di teatro e danza realizzati in luoghi di ineguagliabile bellezza. 

La Compagnia senese presenta al pubblico un evento internazionale di danza e musica dal vivo, con il debutto di "SECONDO MOVIMENTO", work-in-progress nato dalla collaborazione con i musicisti Roberto Nannetti, chitarrista, compositore, arrangiatore e docente di Jazz, e Renata Lacko, violinista proveniente dalla scuola ungherese. 

Un lavoro caratterizzato dall'approccio multidisciplinare caro alla Compagnia MOTUS, dedicato agli amanti dell'arte in tutte le sue forme, contaminato e poetico, intimo e ironico allo stesso tempo. Un percorso che i due musicisti e la Compagnia MOTUS portano avanti assieme da alcuni mesi e con il quale il pubblico è potuto entrare in contatto già all'inizio della primavera con la prima tappa del progetto dal titolo "PRIMO MOVIMENTO". 

Musica che condurrà la narrazione ispirandosi a temi etnici che richiamano i paesi dell'est, i Balcani e la Turchia. I gesti significanti dei danzatori Veronica Abate, Martina Agricoli, Andrè Alma, Maurizio Cannalire, Simona Gori, tradurranno le note in emozioni con riferimenti all'arte e alla cultura suggeriti dal fascino del luogo.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca