Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Spettacoli lunedì 28 marzo 2022 ore 14:21

Uno spettacolo di danza dedicato a Bach

Appuntamento mercoledì e giovedì al teatro dei Rinnovati con un'esibizione dedicata al compositore tedesco creata da Roberto Zappalà



SIENA — I danzatori di Roberto Zappalà, compagnia di punta del panorama italiano da oltre 30 anni, saranno a Siena.  Appuntamento sul palco del Teatro dei Rinnovati, mercoledì 30 e giovedì 31 marzo alle ore 21. In scena lo spettacolo "Rifare Bach. La naturale bellezza del creato".

Con questa creazione, Roberto Zappalà cura in profondità l’estetica e il linguaggio del corpo. Lo fa dedicando un’intera serata a Johann Sebastian Bach, che con la sua musica cristallina e preziosa incarna per il coreografo l’ideale di un’arte pura e “onesta”. Al centro, un universo coreografico che mette il corpo, con la sua naturale bellezza e la sua fragilità, quale elemento fondante e transito ineludibile.

Ascoltare la natura e i suoi “silenzi”, per un ritorno a un mondo dove sia ancora possibile intendere la “straziante e meravigliosa bellezza del creato. La musica di Bach ha da sempre esercitato un forte richiamo sul coreografo. Questa, infatti, rappresenta il contrasto e la sintesi musicale ideale per la sua danza, sensuale e istintiva come sempre. Inoltre, è attenta anche a mettere in risalto due aspetti che l’uomo di oggi ha osservato in se stesso: la sua fragilità e anche la sua tenerezza.

Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 30 marzo alle 21 e giovedì 31 marzo alle ore 21.E’ possibile acquistare i biglietti tramite vendita telefonica o in modo diretto presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati il giorno dello spettacolo serale dalle ore 16. Vendita on line tramite il sito dei Teatri di Siena.

Mercoledì 30 marzo alla fine dello spettacolo la compagnia incontrerà il pubblico presente a teatro. Un'occasione per fare domande o semplicemente lasciarsi guidare dal coreografo e dai danzatori tra le sfumature dello spettacolo appena visto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità