Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport sabato 27 agosto 2022 ore 09:53

"Stronghold battle" a settembre alla Fortezza

L'evento si terrà il 10 e11 settembre e vedrà coinvolti molti atleti nella disciplina del Cross fit divisi in due categorie Beginner e Open



SIENA — Una due giorni di sport e cultura all’insegna del CrossFit. E’ quella che si svolgerà all’interno della Fortezza Medicea. Il titolo sarà “Stronghold Battle”, organizzata da R-Evolution in collaborazione con il Comune di Siena.

L’obiettivo della manifestazione è puntare alla creazione di uno dei maggiori eventi sportivi della Toscana coniugando sport salute e arte, organizzando la competizione sportiva all’interno di una delle location più suggestive della città, partendo dalla Fortezza Medicea per poi nel futuro poter estendere l’evento ad altre aree. La gara vera e propria si terrà l’ 11 settembre presso la Fortezza Medicea, nella zona dell’anfiteatro.

Il 10 settembre è in programma un workshop di Pesistica Olimpica e di allenamento della forza con docenti di spicco. Nel tardo pomeriggio del 10 settembre, in particolare, ci sarà la presentazione dell’evento e l’avvio delle operazioni di check-in degli atleti, con la distribuzione dei pacchi gara e controllo documentazione. Le stesse proseguiranno la mattina dell’11 settembre prima dell’inizio della manifestazione. Sempre il 10 Settembre durante l’attività di check in e a seguire si terrà un Opening Party con musica e stand enogastronomici, con libero accesso. Saranno presenti diverse attività territoriali.

La competizione partirà giorno 11 settembre alle ore 8, per un evento che vedrà impegnati gli atleti per l’intera giornata fino alla conclusione prevista a seguito delle premiazioni per le ore 20. La gara sarà articolata su 4 prove, 3 per tutti gli atleti più una finale per i/le migliori 8 di ogni categoria. 

L’evento metterà alla prova atleti di ambo i sessi in due categorie Beginner e Open. La categoria Beginner è una categoria introduttiva, dedicata ad atleti alle prime esperienze agonistiche, che sanno padroneggiare carichi modesti e non sono in possesso di tutte le skills del dominio della ginnastica. La categoria Open è una categoria dedicata ad atleti con un livello di fitness più alto e maggiore esperienza agonistica, che hanno confidenza con movimenti complessi e carichi elevati. 

Il Comune di Siena ha ritenuto che il programma presentato sia idoneo, visto che propone anche una serie di workshop teorici, tenuti da figure di primo piano a livello nazionale ed internazionale della durata di un’intera giornata. Inoltre l’Amministrazione ha ravvisato che l'evento sportivo presentato, integrando la parte didattica con quella agonistica, possa contribuire a creare ripercussioni positive su tutto il tessuto economico della città, dalle strutture ricettive sino a quelle di ristorazione e dei servizi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca