Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 14:30

Gli studenti illustrano il Bandini in un video

​Per illustrare l’offerta formativa, dal settore economico al tecnologico fino al turistico, la scuola dà voce agli alunni



SIENA — L'iscrizione per chi deve fare la scelta delle scuole superiori è in scadenza il prossimo 6 Febbraio 

Un gruppo di studenti dell’IIS “Sallustio Bandini” di Siena ha deciso di produrre un video di presentazione dell’offerta formativa della propria scuola, destinato alle famiglie e agli alunni delle terze medie che in questi giorni stanno decidendo in quale istituto secondario superiore proseguire, da settembre prossimo, gli studi. 

Sono infatti loro i protagonisti del video che in pochi minuti parla dei sei corsi offerti dalla scuola di via Battisti: Turistico europeo, Amministrazione finanza marketing, Relazioni internazionali, Sistemi informativi aziendali, Grafica/comunicazione, Costruzioni ambiente territorio.

“Crediamo che questo lavoro audiovisivo – spiega Alfredo Stefanelli, dirigente scolastico del “Bandini” – sia servito sia ai nostri alunni che si sono cimentati in una produzione di livello, sia agli studenti di terza media che hanno potuto ascoltare le testimonianze di chi già frequenta la nostra scuola. Mancano pochi giorni al termine delle iscrizioni. C’è tempo infatti fino a lunedì 6 febbraio per scegliere l’istituto superiore in cui proseguire gli studi. Come ‘Bandini’ siamo a disposizione dei genitori degli alunni di terza media per assisterli nella procedura di iscrizione online”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità