Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 03 aprile 2023 ore 16:01

Tante opportunità di stage e tirocini in Comune

Gli uffici amministrativi hanno stipulato accordi con l'ateneo senese e quello bolognese per avviare percorsi formativi post laurea



SIENA — Siena e Alma Mater Studiorum - Università di Bologna hanno sottoscritto una convenzione per l’attivazione di tirocini di formazione e orientamento curriculari per il quinquennio 2023-2028.

L’ente, come soggetto ospitante, accoglierà studenti dell’Ateneo bolognese, in veste di promotore, per un periodo di formazione a completamento del percorso di studi con la finalità di perseguire obiettivi didattici, di orientamento e di acquisizione di conoscenze. La durata del tirocinio è determinata dal numero di crediti formativi universitari ad esso attribuiti nel piano didattico del corso di studio dello studente.

Il Comune ha approvato inoltre la convenzione con l'Università degli studi di Siena per l'attivazione di un master di secondo livello in “Management innovazione e governance delle amministrazioni pubbliche”. L’obiettivo è di formare operatori in grado di ricoprire ruoli amministrativi e manageriali con competenze tecnico-scientifiche necessarie a gestire progetti che spazino dal contesto locale a quello internazionale. Sulla base dell'accordo, l'Università si impegna a riservare tre posti a soggetti individuati dall’Ente. Altresì, il Comune a garantire tre stage della durata di 3-6 mesi ciascuno a tre partecipanti al Master. Gli stagisti, che saranno inseriti all'interno di amministrazioni pubbliche, saranno selezionati da una commissione paritetica Università e Comune e seguiranno un percorso di formazione altamente professionalizzante. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità