Attualità sabato 25 marzo 2023 ore 08:00
Un corso per creare applicazioni informatiche

Lo organizza il Cescot Siena, è possibile iscriversi entro il 14 aprile. Maggiori informazioni descritte sul sito dell'agenzia formativa
SIENA — Novità per il lavoro legato alle attività web e smart. La Regione Toscana e l’agenzia formativa Cescot Siena – Società Cooperativa Esercenti con Università degli Studi di Siena, Confesercenti Siena, IISS G. Caselli e Cybermarket attiveranno il Corso gratuito per ottenere il Certificato di Specializzazione tecnica superiore IFTS in “Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche” di IV° livello EQF e l’attestato di qualifica regionale di “Tecnico della progettazione, sviluppo, testing e manutenzione del software (Sviluppatore software- Developer) (489)”.
Gli allievi formati saranno in grado di supportare le strategie di sviluppo, marketing ed erogazione dei servizi innovativi, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, integrando competenze creative con quelle tecniche, informatiche e di marketing. Il progetto formativo, infatti, è finalizzato a formare una figura professionale innovativa, specializzata nello sviluppo di applicazioni web e per dispositivi mobili con specializzazione nell’ambito turistico-culturale educativo.
Le lezioni prenderanno il via a fine aprile, per 530 ore di aula, 30 di accompagnamento e 240 ore di stage. Il corso è a numero chiuso e verranno ammessi al massimo 20 allievi. Le domande di iscrizione dovranno essere presentante entro le ore 13 del 14 aprile al Cescot Siena. I moduli di iscrizione sono reperibili presso l’agenzia formativa di Confesercenti Siena o scaricabili dal sito: www.cescot.siena.it .
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI