Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 15:28

Tariffe agevolate sui taxi per gli anziani

Durante le Feste in accordo con Cotas per favorire gli spostamenti in sicurezza agli over 65 all'interno della città



SIENA — E’ stata pensata da Amministrazione comunale di Siena e il consorzio Taxi di Siena, grazie a una convenzione rinnovata e che varrà fino al prossimo 10 gennaio. Gli ultrasessantacinquenni potranno usufruire di una corsa taxi all’interno del territorio comunale alla tariffa di tre euro, che andranno ad abbassare ulteriormente la tariffa ridotta prevista dal Cotas per l’attuale periodo temporale per gli over 65.

"E’ un grande orgoglio - commenta Nicola Borghi, presidente Cotas Siena - portare il nostro contributo ad un progetto così importante. I pensionati sono la categoria che ha subìto in modo più forte l’emergenza sanitaria e non solo dal punto di vista della salute. In questi due anni abbiamo avuto la conferma dell’importanza del nostro servizio, anche dal punto di vista umano, oltre a quello evidente della maggiore sicurezza sanitaria. Questo progetto consentirà ai pensionati di raggiungere ancora meglio le attività commerciali senesi, con un indubbio vantaggio anche per queste. Grazie al Comune di Siena per questa idea, al sindaco Luigi De Mossi ed al vice sindaco Andrea Corsi. Grazie anticipato anche da parte dei nostri clienti che usufruiranno di una scontistica così importante".

Ogni taxi è dotato di una chip card, collegata al plafond predisposto dal Comune per le corse con contributo. Al momento in cui il cliente sale il tassista verifica, mediante esibizione di un documento, il diritto del passeggero ad accedere al prezzo convenzionato.

Una bella iniziativa per favorire la mobilità in sicurezza delle persone più fragili che potranno viaggiare più sicuri anche in virtù dell'aumento dei contagi dal Covid. Situazione che scoraggia l'uso dei mezzi pubblici più affollati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità