Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli giovedì 03 marzo 2022 ore 16:05

Pochi posti rimasti per "Sibylla Tales"

Lo spettacolo teatrale in programma sabato alle 17 all'Auditorium Casa dell'Ambiente. Un viaggio nel bosco interiore



SIENA — Terzo appuntamento per Cercasogni, stagione teatrale per bambini e famiglie organizzata dal Comune di Siena insieme a Straligut Teatro. Sabato 5 marzo alle 17 va in scena all’Auditorium Casa dell’AmbienteSibylla Tales” 

La prima notizia significativa è che i biglietti sono già quasi esauriti, complice anche la location più intima rispetto al Teatro dei Rozzi. Uno spettacolo immersivo per tutto il pubblico a partire dai 5 anni, legato al motivo del bosco come luogo entro cui ci si smarrisce impauriti e si va coraggiosamente alla ricerca di se stessi.

La naturalista e pittrice Marie Sibylla Merian indaga, studia e cataloga insetti, piante, presenze che trova nel bosco e attraverso i quali darà vita a fiabe di lunga tradizione che si intrecciano con la propria personale esperienza. Prende vita poco a poco la fiaba di Cappuccetto Rosso.

Attivo anche per raggiungere l’Auditorium il servizio navetta gratuito (su prenotazione obbligatoria, con partenze da San Miniato, Isola d’Arbia e Taverne d’Arbia) messo a disposizione dal Comune di Siena tramite il progetto Obiettivo famiglia, in collaborazione con Cotas e Straligut. Tutte le informazioni dettagliate si trovano sul sito dei Teatri di Siena.

Cercasogni proseguirà il 12 marzo ritornando nella sede principale, quella del Teatro dei Rozzi: in cartellone “Esercizi di Fantastica” di Sosta Palmizi. I biglietti, posto unico 4 euro, potranno essere acquistati direttamente sul sito dei teatridi Siena, oppure presso l’Auditorium Casa dell’Ambiente a partire dalle 14 alle 17.

Un nuovo momento di emozione e curiosità che coinvolge non solo i bambini, ma anche i genitori e più in generale gli adulti. Certi temi non hanno età.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità