Spettacoli giovedì 03 marzo 2022 ore 16:05
Pochi posti rimasti per "Sibylla Tales"

Lo spettacolo teatrale in programma sabato alle 17 all'Auditorium Casa dell'Ambiente. Un viaggio nel bosco interiore
SIENA — Terzo appuntamento per Cercasogni, stagione teatrale per bambini e famiglie organizzata dal Comune di Siena insieme a Straligut Teatro. Sabato 5 marzo alle 17 va in scena all’Auditorium Casa dell’Ambiente “Sibylla Tales”
La prima notizia significativa è che i biglietti sono già quasi esauriti, complice anche la location più intima rispetto al Teatro dei Rozzi. Uno spettacolo immersivo per tutto il pubblico a partire dai 5 anni, legato al motivo del bosco come luogo entro cui ci si smarrisce impauriti e si va coraggiosamente alla ricerca di se stessi.
La naturalista e pittrice Marie Sibylla Merian indaga, studia e cataloga insetti, piante, presenze che trova nel bosco e attraverso i quali darà vita a fiabe di lunga tradizione che si intrecciano con la propria personale esperienza. Prende vita poco a poco la fiaba di Cappuccetto Rosso.
Attivo anche per raggiungere l’Auditorium il servizio navetta gratuito (su prenotazione obbligatoria, con partenze da San Miniato, Isola d’Arbia e Taverne d’Arbia) messo a disposizione dal Comune di Siena tramite il progetto Obiettivo famiglia, in collaborazione con Cotas e Straligut. Tutte le informazioni dettagliate si trovano sul sito dei Teatri di Siena.
Cercasogni proseguirà il 12 marzo ritornando nella sede principale, quella del Teatro dei Rozzi: in cartellone “Esercizi di Fantastica” di Sosta Palmizi. I biglietti, posto unico 4 euro, potranno essere acquistati direttamente sul sito dei teatridi Siena, oppure presso l’Auditorium Casa dell’Ambiente a partire dalle 14 alle 17.
Un nuovo momento di emozione e curiosità che coinvolge non solo i bambini, ma anche i genitori e più in generale gli adulti. Certi temi non hanno età.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI