Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Spettacoli mercoledì 26 gennaio 2022 ore 16:51

"I brutti anatroccoli" a teatro con Cercasogni

Sabato appuntamento ai Rozzi per lo spettacolo per ragazzi alle ore 17. Si tratta del primo appuntamento dopo la sospensione della settimana passata



SIENA — Dopo lo sfortunato rinvio per motivi di salute di un membro del cast dello spettacolo di apertura della stagione (“Troppe Arie” del Trio Trioche), Cercasogni, stagione teatrale per bambini e famiglie organizzata dal Comune di Siena insieme a Straligut Teatro riparte sabato 29 gennaio alle 17 con un nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli. “I brutti anatroccoli” di Stilema/Unoteatro, di e con Silvano Antonelli, artista che ha fatto la storia del teatro ragazzi in Italia.

La fiaba di Andersen a cui si ispira il titolo dello spettacolo, adatto a bambini dai 3 anni in su, è qui vista come un archetipo. Una fiaba che si modifica per parlare a questo presente: cosa significa essere uguali? Cosa vuol dire essere diversi? Cosa ci fa sentire “a posto” oppure “in difetto” rispetto a come “si dovrebbe essere”?

Tra papere con gli occhiali, strumenti musicali, divertenti e poetiche suggestioni, lo spettacolo cerca di emozionare grandi e piccoli ragionando sull’idea che tutti, ma proprio tutti, possano cercare di rendere la propria debolezza una forza.

Per raggiungere il Teatro dei Rozzi sarà attivo anche il servizio navetta gratuito (su prenotazione obbligatoria, con partenze da San Miniato, Isola d’Arbia e Taverne d’Arbia) messo a disposizione dal Comune di Siena tramite il progetto Obiettivo famiglia, in collaborazione con Cotas e Straligut Teatro. I bambini residenti e i loro accompagnatori potranno andare a teatro, assistere allo spettacolo e ritornare con la navetta ai punti d’incontro: un’opportunità per rendere il teatro luogo d’incontro sempre più inclusivo. Tutte le informazioni dettagliate si trovano sul sito dei Teatri di Siena.

Il terzo titolo in cartellone è “Cenerentola” - 12 febbraio al Teatro dei Rozzi- di Zaches Teatro. I biglietti, posto unico 4 euro, potranno essere acquistati direttamente sul sito www.teatridisiena.it oppure alla biglietteria. Un appuntamento atteso per i tanti bambini che potranno godere una serata nel magico mondo della fantasia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità